Bio
Bio
Massimo Discepoli è un compositore, batterista, produttore e sound designer attivo nel mondo della musica per TV, cinema e pubblicità. La sua produzione spazia tra elettronica, ambient, jazz e sonorità sperimentali, con un linguaggio musicale raffinato e versatile che lo ha portato a collaborare con brand e network internazionali come Samsung, MTV, CNN, France TV, Red Bull Media House, ESA e molti altri.
Come compositore, ha scritto musiche per serie TV, documentari, spot pubblicitari e cortometraggi, collaborando con case di produzione musicali di rilievo come Amadea, Songs To Your Eyes, Score A Score, UBM, Audio Orchard e altre, anche con lo pseudonimo Maxdis Prod.
Parallelamente, con le sue produzioni ambient e meditative, ha raggiunto milioni di stream ed è presente nelle principali playlist editoriali di Spotify e Amazon Music sotto diversi pseudonimi.
Accanto alla sua attività di compositore per media, porta avanti i suoi progetti personali, pubblicando album sia a suo nome che sotto lo pseudonimo Nheap, in cui fonde elementi di ambient, elettronica, post-rock e jazz. La sua musica ha ottenuto ottimi riscontri di critica su testate come All About Jazz, Musica Jazz, Blow Up, Drum Club e Avant Music News, oltre a essere trasmessa da programmi radiofonici di riferimento come Battiti.
Nel corso della sua carriera ha collaborato come batterista a numerosi progetti, tra cui il trio Vibrham (jazz, funk, drum ‘n’ bass), il duo sperimentale Nunun e il trio L.E.D., specializzato in colonne sonore improvvisate per il cinema muto. Con il contrabbassista statunitense Daniel Barbiero (Gino Robair, Andrea Centazzo, Greg Osby), ha pubblicato l’album An Eclipse Of Images.
Insegna batteria presso scuole di musica e privatamente.